Emmecril è stata fondata nel 1999 da Fausto Grazioli che, da più di 30 anni, si occupa di resine epossidiche, pavimenti e lucidature.
Siamo una azienda che opera nel settore elle pavimentazioni industriali e civili, in particolar modo svolgiamo attività di lucidatura CLS, rivestimenti in resina e preparazione supporti. Da oltre 25 anni ci impegniamo nel dare soluzioni a tutti i nostri clienti per la realizzazione di rivestimenti o trattamenti che meglio rispondono alle loro necessità.
Tra personale in amministrazione e i giovani professionisti di posa e lucidatura, il gruppo è ora formato da una decina di persone: rispondiamo alle richieste di clienti da ogni parte d’Italia, e anche all’estero, e le nostre squadre sono tutte interne all’azienda: questo ci permette di seguire e conoscere in maniera attenta e approfondita ogni intervento.
I primi anni sono stati caratterizzati da progetti legati a preparazioni e supporti per la pavimentazione che doveva essere posata dagli artigiani, ci siamo specializzati nell’uso della resina epossidica e, negli anni, abbiamo acquisito sempre maggiore esperienza, tanto che ora offriamo un servizio completo, dall’inizio alla fine.
Con l’inizio del nuovo millennio abbiamo deciso di cambiare passo, abbiamo investito sulle attrezzature e sull’organico, fino ad arrivare nel 2014 al salto di qualità: un importante lavoro in Sardegna ha richiesto un nuovo ampliamento dei collaboratori e dei nostri confini, infatti, il nostro lavoro ci ha portato anche in Germania, Francia, Svizzera, Slovacchia, Romania e Sudan.
Dal 2017 abbiamo arricchito la nostra proposta con il servizio di lucidatura dei calcestruzzi, anche in questo caso una soluzione che realizziamo dal sopralluogo alla chiusura del cantiere. è stato anche l’anno del nostro trasferimento nella struttura di Crotta d’Adda, il nostro punto di ritrovo prima o dopo lavori che ci portano a lavorare in tutta Italia e all’estero.
Gli aspetti societari sono cambiati poco in questi anni: ricordiamo sicuramente il 2015 quando siamo diventati una Srls, ma ricorderemo anche questo 2020 che vede l’ingresso a soli 23 anni di Andrea Grazioli, figlio di Fausto, nella società. Un’ulteriore apertura al mondo dei giovani nel quale Emmecril Srl ha sempre creduto: i collaboratori sono tutti piuttosto giovani e, dopo la formazione capaci di dare grandi soddisfazioni.