Emmecril offre trattamenti antisale ai silicati per calcestruzzo, creando superfici impermeabili, antipolvere, antimacchia, resistenti a sostanze chimiche, muffe e batteri, ideali per piazzali esterni e parcheggi.
Il calcestruzzo viene spesso considerato come un materiale inevitabilmente destinato alla fessurazione ed al degrado, la cui manutenzione è spesso dispendiosa e difficoltosa. Anche il migliore degli impasti di acqua e cemento, sottoposto alle sollecitazioni, si fessura, innestando il processo di degrado.
Le strutture in calcestruzzo infatti sono spesso soggette, oltre che a carichi statici, a carichi dinamici e a variazioni di temperatura o di umidità, che possono essere causa di sollecitazioni di trazione, che, in un materiale rigido come quello in esame, provocano microfessurazioni. Queste costituiscono la via d’accesso per aria, acqua e altri agenti dannosi.
Tutto ciò innesca fenomeni di espansione e quindi di frattura, che procedono a velocità sempre maggiori.
Emmecril realizza trattamenti antisale ai silicati che formano una micropellicola che indurisce e sigilla le pavimentazioni in calcestruzzo, realizzando una superficie impermeabile durissima, antipolvere, antimacchia e resistente alle sostanze chimiche a muffe e batteri. Offre un indurimento rapido e una finitura trasparente che non ingiallisce è resistente all'abrasione e al traffico intenso, ideale per piazzali esterni, parcheggi, cemento armato a vista ecc..