Esperienza e professionalità al tuo servizio, trovare la soluzione giusta per ogni tipo di pavimentazione è il nostro scopo.

Il microcemento è un rivestimento decorativo innovativo e molto versatile che dona un aspetto più naturale rispetto alla superficie lucida tipica delle resine. Sono rivestimenti moderni, senza fughe evidenti, di spessore ridotto e personalizzabili nei colori e negli effetti. Inoltre possono resistere agli agenti atmosferici, anche se con trattamenti diversi, e possono essere utilizzati sia per esterni che per interni.


Tutti i vantaggi del Microcemento! 

  • Personalizzabile: è disponibile una vasta scelta di pigmenti per creare superfici lisce, ruvide, lucide o opache, in base al tuo stile e alla tua creatività.
  • Materiale ecologico: Il microcemento è sicuro per la salute, non rilascia né assorbe nulla a temperature elevate, garantendo un ambiente igienico.
  • Elevata adesione e versatilità: si adatta perfettamente a calcestruzzo, cemento, metallo, piastrelle e ceramica. Applicandosi facilmente su qualsiasi superficie senza staccarsi può essere utilizzato per decorare pareti, soffitti e come base per pavimenti.
  • Facilità di pulizia e manutenzione: Il rivestimento in microcemento si pulisce facilmente. Inoltre, l’assenza di giunzioni garantisce continuità nella pulizia ed evita accumuli di sporco in prossimità delle fughe.
  • Idrerepellente: il microcemento crea una barriera che impedisce la penetrazione di vapore e umidità, rendendolo ideale per ambienti come bagni, cucine o esterni.
  • Resistenza al fuoco e al calore: si tratta di un materiale ignifugo e non contribuisce quindi alla propagazione del fuoco.


Quando applicare il Microcemento? 

Grazie alla sua versatilità il microcemento non è solo utilizzato in ambito civile, ma viene spesso applicato in ambienti commerciali come ad esempio negli uffici, negozi, showroom, saloni, ristoranti, musei perchè grazie alla sua resistenza è ideale per spazi ad alto traffico. 

E' perfetto per gli ambienti che richiedono una superficie resistente e igienica come ad esempio cucine e bagni.

Oltre a realizzare il rivestimento in microcemento per i pavimenti è possibile applicarlo anche alle pareti creando un effetto continuo e senza fughe. Può essere utilizzato per rivestire pareti in soggiorni, camere da letto, bagni e anche all'esterno delle abitazioni. 

Grazie alla sua durabilità, capacità antiscivolo e resistenza ai raggi UV trova un ottimo riscontro anche negli ambienti esterni come terrazze, giardini e piscine. 


Affidati a professionisti del settore come Emmecril, che non solo sa consigliarti e darti soluzioni e risposte a qualsiasi dubbio, ma è anche in grado, grazie alla sua esperienza, di realizzare una posa del microcemento ad opera d’arte.

Servizi e sistemi correlati